Ebo e CONTRIBUTO SOSTEGNO Paternità/Maternità (Una Tantum)

 Buongiorno a tutti ,

Vi comunico che EBO, Ente bilaterale occhialeria, ha sottoscritto un accordo con le aziende dell'occhialeria per offrire un Bonus di 400 euro a tutti i lavoratori a tempo INDETERMINATO dipendenti del settore, che sono in procinto di diventare genitori, anche adottivi.

Il contributo spetterà ad un solo genitore per ogni figlio.

I fondi verranno versati in base ad una graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

i Requisiti sono:

-Contratto part-time o full time indeterminato, non in prova, in aziende che applicano il CCNL dell'Occhialeria e in regola con il versamento dei contributi all' Ente Bilaterale.

-Isee riferito all'anno precedente inferiore a 30.000 euro.

-La domanda deve essere presentata nel sito www.entebilateraleocchialeria.it entro 60 gg. dall'evento/nascita. Le credenziali di accesso al sito vengono fornite dalle aziende. 

 La risposta alla presentazione della domanda verrà valutata da una Commissione e verrà comunicata entro 90gg. dalla presentazione della stessa.


Il contributo sarà erogato SOLO alle seguenti condizioni:

-Compilazione corretta della domanda online.

-Invio documento di identità del soggetto che presenta la domanda.

-Invio certificato di nascita e codice fiscale del bambino per il quale si richiede il contributo, oppure in caso di adozione, l'ordinanza di pre-affidamento del Tribunale dei Minori.

-Invio Isee in corso di validità.

La modalità di erogazione avverrà tramite bonifico sul conto corrente inserito nel modulo di richiesta.



 Elisa Lapaglia

La figura della Consigliera di Parità

  La  Consigliera Nazionale di Parità, è una figura istituita per promuovere e controllare i principi di uguaglianza e non discriminazione t...